Sblocco SIM Iphone 3G


Non poteva esserci miglior regalo per questo nuovo anno. Con il 2009 infatti, quelli del DevTeamhanno deciso di rilasciare la procedura per lo sblocco dell’iPhone da qualsiasi operatore in modo da rendere anche i terminali operator locked utilizzabili con qualsiasi SIM. Che l’importazione abbia inizio.

Sul sito del DevTeam segnalano che é disponibile la versione beta 0.9.6 di yellowsn0w, applicazione per lo sblocco (o unlock) 3G. Questa versione risolve alcuni problemi inclusi alcuni inconvenienti STK.

BASI
-L’unlock funziona solo con il baseband 02.28.00. Questo baseband viene provvisto con l’ultima versione software (2.2) disponibile dalla Apple. Dovrete quindi aggiornare il vostro iphone a questa versione firmware utilizzando iTunes e quindi utilizzare QuickPWN per il jailbreak.
-L’applicazione é composta da un piccolo demone (daemon) che viene eseguito in fase di boot. Inserisce il carico utile nel boot e ovunque ci sia un reset del baseband. Non vi accorgerete di nulla tranne che del fatto che ora la vostra SIM di terze parti funzionerà. E’ un piccolo programma non invadente. Non vi é alcuna interfaccia grafica.
-Potrete aggiungere l’applicazione usando i source riportati di seguito: ci sono i source sia di Cydia che di Installer, quindi scegliete quello che più vi aggrada.

DETTAGLI
-C’è un inconveniente conosciuto con tutte le SIM che hanno menu di applicazioni STK (SIM Toolkit). Questi menu sono di solito riconoscibili dalle seguenti voci: “top up” “get credit” “lotto numbers” etc. Questi oggetti del menu possono confondere l’applicazione. Rimuovete e reinserite la SIM una volta completato il reboot (dategli 60 secondi di tempo (con la versione 0.9.1) dopo che avrete visto il widget per lo sblocco tramite slide dello schermo) questo dovrebbe risolvere il problema. AGGIORNAMENTO: dalla versione 0.9.4 si risolve questo problema per la maggior parte delle SIM, non per tutte.
-Per coloro che utilizzano SIM senza menu STK, l’applicazione permette uno sblocco dall’operatore più rapido.
-Dopo che avrete installato yellowsn0w via Cydia, dovrete ritornare al menu principale di Cydia e riavviare l’iPhone con la SIM di terze parti installata. Aspettate la visualizzazione dello slide per sbloccare lo schermo, quindi aspettate ancora 10 o 15 secondi. Se non vedrete comparire il nome del vostro operatore rimuovete la SIM e reinseritela. Aspettate 10 secondi in più.

RELEASE INFO

Cydia source: http://apt9.yellowsn0w.com/
Installer source: http://i.yellowsn0w.com/

AGGIORNAMENTI:
1.Con la versione 0.9.4 non dovrete più aspettare un minuto di ritardo. Se non vedrete comparire il nome del vostro operatore probabilmente dovrete reinserire la SIM. (per ora)
2.Se vi trovate negli U.S.A. e cercate di utilizzare una SIM della T-Mobile dovrete disattivare il 3G switch nei settaggi.
3.Il PIN non é ancora supportato. Disabilitate il PIN della vostra SIM perché yellowsn0w non funziona con questa funzionalità, almeno per ora.
4.L’unlock si interromperà silenziosamente con tutti gli altri baseband diversi dal 02.28.00. Sarà infatti rilevata la versione sbagliata e l’unlock si interromperà senza produrre alcun danno. Quindi controllate con cura la versione del vostro “Modem Firmware” in Setting->General->About.

RANDOM
-L’applicazione é alla versione 0.9.6 ed é una beta. Quindi usatela a vostro rischio e pericolo.
-L’applicazione é rilasciata con scopi non commerciali. Quindi non pagate coloro che vorranno vendervi questo metodo o questa applicazione. Già circolano diversi utenti che cercano di vendere tutto il pacchetto.

via YellowSn0w

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...