I folletti di Babbo Natale


I nomi dei folletti di Babbo Natale sono:

Stekkjarstaur (Gimpy)
Giljagaur (Gully Imp)
Stúfur (Itty Bitty)
Þvörusleikir (Pot-Scraper Licker)
Pottasleikir (Pot Licker)
Askasleikir (Bowl Licker)
Hurðaskellir (Door Slammer)
Skyrgámur (Skyr Gobbler)
Bjúgnakrækir (Sausage Snatcher)
Gluggagægir (Window Peeper)
Gáttaþefur (Doorway Sniffer)
Ketkrókur (Meat Hooker)
Kertasníkir (Candle Beggar)

I nomi delle renne di Babbo Natale sono Comet, Dancer, Dasher, Prancer, Vixen, Donder, Blitzen, Cupid.

5 thoughts on “I folletti di Babbo Natale

Add yours

  1. Bello il nuovo look del sito…complimenti. Io ci devo lavorare ma il mio tecnico è un chiacchierone.
    Certo che con questo post viene all’occhio quante cose hai da fare.
    Baci
    Luisa

  2. ciao sono giulia e se questo lo può vedere babbo i direi che i voglio tanto bene io ho 9 anni.
    ciaooooooooooooooooo a tutti.io un giorno vorrei incontrare babbo v.v.b.

  3. ciao a tutti sono di nuovo io giulia di 9 anni visto che franpò è natale vorrei fare a tutti i auguri.AUGURI DI NATALE A TUTTI e felice anno nuovo spero che voi tutti passerete un natale fantastico CIAOOOOOOOO.

  4. chi mi sa dire dove trovare filastrocca fiaba o poesia con dentro nomi di folletti di babbo natale mi serve per una piccolina come regalo di natale AIUTATEMI GRAZIE

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

