FolderShare: sincronizzare files tra casa e ufficio


FolderShare per WindowsVi sarà già capitato di finire un documento a casa durante la sera, essere sicuri di averlo messo sulla chiavetta usb per portarlo in ufficio, uscire di casa il mattino dopo e dimenticarsi la chiavetta sulla scrivania? Beh, a me ogni tanto capita e quando ho potuto provare questo servizio acquisito da Microsoft, devo dire che mi è piaciuto particolarmente.

FolderShare è un programma che permette di tenere sincronizzati fino a 10 cartelle diverse con due o più pc sparsi per il mondo. L’operazione è abbastanza semplice. Si va sul sito di FolderShare, ci si registra (strano, non succede mai!), si scarica il programma da installare su ognuna delle postazioni da sincronizzare e si lancia.

Una volta autenticati, una procedura passo-passo permetterà di scegliere la cartella da condividere via web.

Ok, mettiamoci tutti i file che vogliamo condividere con il pc dell’ufficio e poi bisogna ripetere l’operazione anche sull’altro pc. A questo punto utilizzando la funzionalità di sincronizzazione automatica, durante l’inattività dei pc, si avvierà in automatico la sincronia in modo del tutto trasparente.

Ultima chicca è la possibilità di poter sfogliare l’intero contenuto dei pc in condivisione per poter poi scaricare localmente il contenuto di files/cartelle.

Possiamo dimenticarci la chiavetta a casa?

FolderShare

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...